Etica e Sviluppo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Articoli & Opinioni Innovazione & Tecnologia L’importanza strategica del punto vendita (Quarta Parte)

L’importanza strategica del punto vendita (Quarta Parte)

E-mail Stampa PDF

(continua dalla Terza Parte)

Ovviamente questo è un rischio che dovremmo evitare con tutte le nostre forze, per cui il punto vendita si può trasformare in uno dei principali elementi di differenziazione che abbiamo a disposizione (oltre ovviamente al prodotto in sé).
Ecco allora che diventa fondamentale raggiungere la piena consapevolezza del fatto che una estrema cura della relazione col cliente parte dal rispetto e rispetto significa anche accogliere il potenziale acquirente in un ambiente adeguato, con personale preparato e cortese. (continua... fai click su Leggi tutto...)

I dettagli, la scelta dei colori, l’arredamento, il design nel suo insieme, la disposizione o la presentazione dei prodotti, trasmettono una infinità di micro-messaggi al cliente, che li riassemblerà e filtrerà secondo il proprio metro di valutazione e il proprio gusto, risultando in una storia che può essere più o meno coerente con l’immagine che si è costruito riguardo all’azienda.
Il punto vendita racconta dunque una storia, l’obiettivo è che sia una storia che mette il cliente a proprio agio, che gli trasmette i valori in cui desidera riconoscersi, che lo fa sognare, che gli anticipa quella sensazione di benessere che proverà dopo aver acquistato il prodotto in esposizione.

 

Login

Registrandoti potrai contribuire ai contenuti del sito, scrivendo i tuoi articoli.

Sondaggi

Quali argomenti vorresti che fossero approfonditi su questo sito web ?
 

Chi è online

 21 visitatori online