Etica e Sviluppo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Articoli & Opinioni Innovazione & Tecnologia Quando l’Incertezza Uccide la Creatività (Terza Parte)

Quando l’Incertezza Uccide la Creatività (Terza Parte)

E-mail Stampa PDF

(continua dalla Seconda Parte)

Tuttavia si tratta di movimenti e forze che sovrastano la capacità di mitigazione del rischio e del danno da parte dell’impresa che, essa stessa, ne può essere vittima in maniera completamente esogena.
Sugli altri due terreno invece l’azienda può mettere in campo strumenti utili e talvolta decisivi.
Per quanto riguarda la sfera personale i soggetti potrebbero avere preoccupazioni che riguardano la salute propria e dei propri familiari, la sicurezza dei propri cari in caso di imprevisti, la protezione dei propri beni, rischi di natura legale o controversie non correlate al proprio ruolo aziendale e via dicendo. (continua... fai click su Leggi tutto...)

Ovviamente l’impresa non può risolvere con la bacchetta magica qualunque problema personale dei propri dipendenti, tuttavia può fortemente mitigare le preoccupazioni ad essi connesse, per fare alcuni esempi possiamo citare la possibilità di prevedere opportune polizze sanitarie a copertura del dipendente e della sua famiglia, assicurazioni a condizioni agevolate a protezione dei beni del dipendente e a garanzia dei suoi familiari qualora il dipendente dovesse incorrere in infermità, piani di finanziamento per l’acquisto di immobili, per lo studio dei figli, per far fronte ad acquisti imprevisti e così via.

(continua nella Quarta Parte)

 

Login

Registrandoti potrai contribuire ai contenuti del sito, scrivendo i tuoi articoli.

Sondaggi

Quali argomenti vorresti che fossero approfonditi su questo sito web ?
 

Chi è online

 25 visitatori online