Etica e Sviluppo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Articoli & Opinioni Innovazione & Tecnologia Quando l’Incertezza Uccide la Creatività (Quarta Parte)

Quando l’Incertezza Uccide la Creatività (Quarta Parte)

E-mail Stampa PDF

(continua dalla Terza Parte)

Tutto questo si appaia con strumenti flessibili nell’organizzazione del lavoro, per poter permettere ai dipendenti di optare per orari e distribuzione del lavoro che, per emergenze o periodi definiti, permettano loro di far fronte a imprevisti, occuparsi dei propri cari, gestire eventi importanti come la nascita di un figlio e così via.
Spostandoci da fonti di incertezza primarie a quelle secondarie è importante capire come sia nell’interesse dell’azienda ridurre al minimo le preoccupazioni esterne del dipendente, anche su aspetti apparentemente banali. (continua... fai click su Leggi tutto...)

Molti osservatori hanno notato come in imprese all’avanguardia nella cura dell’ambiente di lavoro, come per esempio Google, si forniscano ai dipendenti servizi come mense/ ristoranti di alto livello che servono pasti di qualità a qualunque ora, lavanderie, dentisti e studi medici, palestre, asili o persino massaggi.
Questi possono sembrare tutti benefit per i dipendenti, e in parte lo sono, ma c’è un elemento importante da considerare: si tratta di servizi forniti dall’azienda nell’ambito dell’azienda stessa.
In altre parole sono tutti modi per far sì che il dipendente non debba perdere tempo e possa massimizzare la sua presenza all’interno dell’impresa.

(continua nella Quinta Parte)

 

Login

Registrandoti potrai contribuire ai contenuti del sito, scrivendo i tuoi articoli.

Sondaggi

Quali argomenti vorresti che fossero approfonditi su questo sito web ?
 

Chi è online

 19 visitatori online