Etica e Sviluppo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Iniziative & Eventi Eventi Visita del Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi -14 MARZO 2014

Visita del Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi -14 MARZO 2014

E-mail Stampa PDF

Prima visita sul territorio senese di un esponente del Governo Renzi.

Nel pomeriggio di venerdì  14 Marzo, l’on. Domenico Rossi del Gruppo parlamentare Popolari per l’Italia, Sottosegretario al Ministero della Difesa e già Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito Italiano e Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito, è stato ospite dell’Associazione Etica&Sviluppo.

Una lunga carriera, la sua, da sempre improntata allo spirito di servizio verso lo Stato. Lo stesso spirito di servizio con cui, attraverso questa visita, ha voluto testimoniare il suo personale impegno in favore del territorio dando, allo stesso tempo, un messaggio di presenza e attenzione nei confronti di una realtà importante come quella senese. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per fare il punto sull’attuale scenario politico italiano e per confrontarsi sull’esigenza, non più rimandabile, di contribuire a rafforzare e rendere sempre più stretto e concreto il rapporto tra la politica romana e quella delle varie realtà locali, vero motore per lo sviluppo e la ripresa dell’economia reale, con tutto ciò che questo significa in termini di crescita soprattutto per le nuove generazioni.

Tra le varie attività svolte dal Generale Rossi si annovera quella di membro sia del Comitato NATO per l’ingresso delle donne nelle Forze Armate della NATO che del Comitato consultivo del Capo di Stato Maggiore della Difesa per l’ingresso delle donne nelle Forze Armate Italiane. Dall’agosto 2006 al luglio 2012 ha, inoltre, ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Centrale di Rappresentanza dell’Esercito ed Interforze. Il 27 gennaio 2014 ha preso parte alla Delegazione Parlamentare italiana in visita in India a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Tra i riconoscimenti ricevuti nel corso della sua lunga carriera si ricordano quella di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica e di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica, entrambe su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Visita la galleria fotografica dell'evento facendo click qui
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Aprile 2014 16:33  

Login

Registrandoti potrai contribuire ai contenuti del sito, scrivendo i tuoi articoli.

Sondaggi

Quali argomenti vorresti che fossero approfonditi su questo sito web ?
 

Chi è online

 15 visitatori online